Excite

Gomorra sbarca in America, il trailer in inglese

Ha vinto il Gran Premio della giuria al sessantunesimo Festival di Cannes, ha emozionato il pubblico italiano con la sua storia cruda e forte. Ora Gomorra, il film di Matteo Garrone, prova a conquistare gli States.

Con il nome di Gomorrah, la pellicola - tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano - approderà il prossimo 3 ottobre al New York Film Festival, sempre in versione sottotitolata. Dal giorno 10 poi, proverà a conquistare il mercato inglese.

Il film, per chi non avesse avuto modo di vederlo, parla della camorra e di come l’organizzazione criminale sia in grado di gestire qualsiasi tipo di commercio tra Napoli e Caserta, dal mercato delle armi allo smaltimento di rifiuti tossici, dal business della merce contraffatta a quello dei prestiti come usuraio, dalla gestione del traffico della droga al sostentamento delle famiglie di coloro che hanno un parente in carcere.

La storia, che non spettacolarizza la criminalità ma la descrive crudamente, è stata interpretata magistralmente da Tony Servillo e da attori non protagonisti che recitano perfettamente in dialetto stretto.

Con il suo grande realismo e la celebrità del libro di Saviano, Gomorra non solo cercherà di sorprendere i blockbuster americani, ma punterà dritto ad ottenere un posto nella cinquina del miglior film straniero ai prossimi Oscar.

Il trailer americano di Gomorrah

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017