Excite

Golden Globe 2009, vince "The Millionaire"

La pellicola "The Millionaire" di Danny Boyle ha vinto il Golden Globe 2009 come miglior film drammatico. I più importanti premi cinematografici Usa sono stati consegnati nelle sale del "Beverly Hilton Hotel" di Los Angeles.

Come miglior pellicola straniera ha vinto il cartoon bellico di Ari Folman, "Valzer con Bashir", che ha spodestato l'italiano "Gomorra" di Matteo Garrone.

Tra le numerose celebrieties presenti alla cerimonia, ha trionfato l'attrice Kate Winslet, in abito Yves Saint Laurent e gioielli Chopard (guarda tutti i look delle celebrities).

La Winslet è stata premiata come migliore attrice protagonista per "Revolutionary Road" e come attrice non protagonista per "The Reader".

Riconoscimenti sono stati assegnati anche a Mickey Rourke per "The Wrestler", a Colin Farrell per "In Bruges", a Sally Hawkins per la "Felicità porta fortuna" e alla commedia "Vicky Cristina Barcelona" di Woody Allen. Un riconoscimento postumo, infine, è stato assegnato all'attore Heath Ledger per l'interpretazione di Joker nel "Cavaliere Oscuro".

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017