Excite

"Godzilla": un nuovo film giapponese della Toho in arrivo nel 2016

  • YouTube

A sessant'anni anni dal primo Godzilla, la casa giapponese Toho si prepara a riportare sul grande schermo il mostro dinosauro più terrificante al mondo. Insomma, i creatori di Godzilla sono pronti a fare un nuovo film per il cinema sul loro personaggio più fortunato, dopo l'uscita della pellicola cult del 1954.

I 10 film più famosi con animali protagonisti

Le riprese per il film dovrebbero iniziare già nel 2015, per permettere così alla pellicola di arrivare nelle sale nel 2016. Se è stata confermata la creazione del film, non sono stati ancora dati sullo staff che lo realizzerà. Nessun rumor quindi su regia cast e sceneggiatura, solo una certezza che per ora basta ai tanti fans di Godzilla.

Quel che è certo è che la Toho sta prendendo il rilancio di Godzilla molto seriamente, vista che ha organizzato una conferenza strategica incentrata sul personaggio che punta proprio al ritorno massiccio del brand Godzilla, a partire da un “restyling” del mostro e dalla conseguente sponsorizzazione dell'immagine. Dalla primavera del 2015, ad esempio, verrà eretta una gigantesca statua di Godzilla nei teatri Toho Cinemas Shinjuku.

La persona che guida il rilancio di Godzilla sul grande schermo e non solo, il produttore Taichi Ueda, ha spiegato che i giapponesi, anche se non spenderanno i 200 milioni di dollari investiti dalla produzione americana per il film di quest'anno di Gareth Edwards, non sarà da meno rispetto alle versioni hollywoodiane. Intanto Edwards è stato già assunto per dirigere anche il secondo Godzilla, che dovrebbe arrivare al cinema l'8 giugno 2018.

Godzilla dal 1954 a oggi: l'"evoluzione"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018