Excite

Godzilla, nuovo film per il mostro giapponese con Juliette Binoche e Ken Watanabe

  • Getty Images

Godzilla è nato nel lontano 1954 eppure ancora oggi, all’alba del suo sessantesimo compleanno è ancora uno dei personaggi più noti dell’immaginario collettivo. Il mostrone giapponese ha anche una sua stella sulla Walk of Fame. Per questi e per tantissimi altri motivi la notizia che sono iniziate le riprese del nuovo film che avrà come protagonista Godzilla hanno scatenato l’entusiasmo di milioni di fan in tutto il mondo.

La data ufficiale di uscita è il 16 maggio del 2014. Il film verrà girato in versione 3D e si spera possa riscattare la scarsa riuscita del lungometraggio precedente che fu affidato a Roland Emmerich e che deluse un bel po’ gli appassionati di cinema in giro per il mondo. La sceneggiatura è stata affidata ad un trio di tutto rispetto. David Callaham che ha curato entrambi i film de “I Mercenari”, Frank Darabont che è l’autore di film bellissimi come “Le ali della libertà” e “Mist”, oltre che della serie televisiva “The Walking Dead”, e la terza firma è quella di Max Borenstein.

La regia è stata affidata a Gareth Edwards che è al suo secondo film, il primo sotto l’egida delle major di Hollywood. Il regista inglese è stato l’autore del discusso ed affascinante Monsters. Il cast degli attori è di tutto rispetto. Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen e Juliette Binoche saranno i protagonisti principali della storia. Con loro ci saranno anche David Strathairn e Bryan Cranston.

Della trama al momento si sa ancora poco. C’è da ricordare che i fan del mostro giapponese rimasero molto delusi dal finale del film di Roland Emmerich nel quale Godzilla veniva abbattuto da una serie di missili. Un finale tanto brutto quanto poco probabile. Di sicuro gli sceneggiatori avranno escogitato qualche stratagemma per riportare in vita, per l’ennesima volta, Godzilla che dall’alto dei suoi sessant’anni e più di trenta film è pronto a lanciare ancora una volta il suo urlo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017