Excite

"Go Go Tales" nelle sale italiane

Arriva sul grande schermo "Go Go Tales" di Abel Ferrara, film reso celebre al 60° Festival di Cannes per la scena in cui l'attrice Asia Argento bacia un rottweiler. "Vorrei non averlo mai fatto - ha detto l'attrice - la mia piccola parte è stata strumentalizzata, si è parlato solo di quella scena".

Guarda alcune immagini del film e la scena del bacio

Pronta la replica di Abel Ferrara: "Asia Argento dice che per colpa della scena del bacio col rottweiler non ha più chiuso determinati contratti? Io avrei dovuto girare 'I predatori dell'arca perduta'...". E anche gli altri attori presenti nel cast hanno detto la loro. Willem Dafoe ha puntualizzato: "Il bacio al cane non è la storia del film". E Stefania Rocca ha affermato: "Il modo di lavorare di Abel è improvvisato e nasce sul momento. Nessuno aveva detto ad Asia di baciare il cane. L'ha scelto lei. Anch'io in una scena ho deciso di togliermi il reggiseno, non me l'ha chiesto il regista, faceva parte del personaggio e l'ho fatto".

Del film, che racconta le difficoltà di Ray Ruby (Willem Dafoe) impresario di in un "go go" cabaret a Downtown Manhattan, Ferrara ha detto: "Questo film non fa altro che riflettere sul nostro mestiere e sul fatto che, giocatori o meno, bisognerebbe sempre continuare a scommettere su noi stessi, un po' come fa il personaggio interpretato da Willem Dafoe". Tra gli attori presenti nel cast Matthew Modine, Burt Young, Justine Mattera e Riccardo Scamarcio.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017