Excite

Giovanni Veronesi: 'Il Leone d'Oro a 80 anni? Glielo tiro dietro'

Non usa mezzi termini il regista Giovanni Veronesi parlando della Mostra del Cinema di Venezia. Intervenendo all'edizione speciale del Giffoni Film Festival, ossia il Masterclass Giffoni Film Festival, Veronesi ha lanciato qualche frecciatina al Festival di Venezia, la kermesse organizzata da Marco Müller.

'Non voglio essere rivalutato - ha affermato il regista - Se mi invitano alla Mostra del Cinema da vecchio, col catetere e con la bava alla bocca, m'incazzo'. Ai ragazzi presenti Veronesi ha poi detto: 'Se decidono di darmi il Leone alla Carriera ad ottant'anni, giuro che glielo tiro dietro! Ma se me lo danno domani, lo prendo subito!'.

Il regista ha poi parlato di 'Manuale d'amore 3'. 'Tratterò sicuramente ancora l'amore giovanile - ha spiegato Veronesi - Ho in mente di fare cinque manuali, quindi continuerò ad affrontare il sentimento dell'amore in tutte le sue sfaccettature. E' un qualcosa di inesauribile. Con i vari capitoli cerchiamo di schedarlo ma è impossibile. In particolare nel terzo vorrei parlare delle epoche dell'amore'. Per quanto riguarda gli attori ancora nessun nome, anche se il regista ha detto che ce ne sono alcuni a cui è affezionato e che rivorrebbe.

 (foto © LaPresse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017