Excite

Giovanna Mezzogiorno: "Vi spiego cos'è l'amore"

Giovanna Mezzogiorno, protagonista di "Lezioni di volo", film per la regia di Francesca Archibugi si confessa in un’intervista rilasciata al portale Libero.
"La differenza di età nelle storie d'amore non conta: a 24 anni ho avuto una relazione con un ragazzo di 17 anni e conservo un ricordo bellissimo. Non era il grande amore, ma è stata una bella esperienza sentimentale", racconta la bellissima attrice che su Lezioni di volo dice: "Stimavo molto l'Archibugi, ne ero rimasta molto colpita dai tempi del film "Mignon è partita". È una grande autrice, tratta temi sentimentali in modo mai forte o eccessivo, ma sempre con grande tenerezza e delicatezza".

La pellicola, in uscita oggi, racconta il viaggio di iniziazione in India di due diciottenni, alla ricerca di se stessi. "Non ero mai stata in India. È un posto sorprendente: a qualsiasi ora del giorno e della notte c'è un'energia vitale pazzesca, non si ferma mai. Con Andrea Miglio Risi e Tom Angel Karumathy (i due giovani attori esordienti, ndr.) è andata bene, ho cercato di non mettermi mai in cattedra, facevo di tutto per tranquillizzarli mettendoli a loro agio, senza far pesare la differenza di esperienza. E ha funzionato".

Con la protagonista del film esistono tratti in comune: "Innanzitutto siamo entrambe persone che molto spesso per lavoro si trovano a vivere lontano dai propri affetti, abbiamo in sostanza una vita un po' nomade".

Lezioni di volo, il trailer


Intervista a Giovanna Mezzogiorno in India


Intervista a Francesca Archibugi in India

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017