Excite

Giornate professionali di Cinema a Sorrento

 di Marta Marrucco

Inaugurate ieri, proseguono le Giornate Professionali di Cinema, giunte alla 33esima edizione. Come ogni anno, alla kermesse vengono presentate le pellicole in uscita nell'anno successivo, premiando le migliori dell'annata precedente.

La manifestazione è stata inaugurata ieri con un omaggio al produttore Dino De Laurentiis, scomparso pochi giorni fa. Nel pomeriggio è stato proiettato in anteprima il film ‘Piranha 3D’ con Elizabeth Shue, definito da molti un misto tra un film splatter e ‘Baywatch’.

Serata dedicata al film ‘Into Paradiso’, opera prima della regista Paola Randi. Protagonisti della scoppiettante commedia ambientata a Napoli Gianfelice Imparato e Peppe Servillo, supportati dalla suggestiva colonna sonora di Fausto Mesolella degli Avion Travel.

La storia è quella di un ricercatore universitario improvvisamente licenziato interpretato da Imparato: quest’ultimo chiede aiuto ad una vecchia conoscenza, un politico di quattro soldi impelagato con la mala vita, alias Servillo. I due si cacceranno nei guai, ma troveranno aiuto nella comunità srilankesee che vive nei quartieri napoletani.

La giornata di oggi è stata inaugurata dalla convention Disney che ha presentato i trailer dei film in uscita nel 2011, tra cui 'Gnomeo e Giulietta’, ‘Milo su Marte’ e ‘Cars 2’, la maggior parte in 3D. La casa di produzione di Topolino ha mostrato 20 minuti di anteprima dell’atteso ‘Thron Legacy’.

Dopo le conventions della Bim e della Sony, i presenti hanno ricordato il regista appena scomparso Mario Monicelli, con un breve filmato e le parole del giornalista Rai Tonino Pinto.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017