Excite

Gilliam: "McGregor sarà Sancho Panza"

Nell'immaginario collettivo Sancho Panza è un omino basso e cicciottello con lunghi baffi neri: Terry Gilliam ha deciso di donargli le sembianze dell'affascinante Ewan McGregor nel suo film 'The Man Who Killed Don Quixote'. L'annuncio è giunto, ancora una volta, dalla croisette di Cannes.

Guarda alcune immagini di Ewan McGregor

La pellicola si inserisce perfettamente nella cinematografia di Gilliam, sempre a cavallo tra realtà e fantasia: McGregor sarà un regista affascinato dalla figura di Don Chisciotte, e viaggerà indietro nel tempo dal nostro secolo alla Spagna del 1600, dove incontra il suo eroe, interpretato da Robert Duvall. Quest'ultimo lo scambierà per il fido aiutante Sancho Panza, coinvolgendolo nelle sua rocambolesche avventure.

Gilliam dunque ha deciso di riprendere tra la mani un progetto che in molti definirono maledetto: infatti dieci anni fa il regista diede il via alle riprese, che a causa di una serie di incidenti furono interrotte. Il ruolo di McGregor era stato proposto inizialmente a Johnny Depp, che però ha dovuto rinunciare perchè quest'estate sarà impegnato sul set di 'Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides'.

A Cannes per confermare gli accordi sul budget, Gilliam ha commentato la scelta dei due attori, come riporta Empire: 'Duvall è senza dubbio uno dei più grandi, e sa cavalcare un cavallo!' scherza. 'Ed Ewan diventa sempre più bravo negli anni, è stato fantastico in 'The Ghostwriter'. Di recente non ha mostrato tutte le sue sfumature, ha un grande senso dell'umorismo ma sa essere anche affascinante, insomma una bomba'.

Foto da groovyvic.mu.nu

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017