Excite

Giffoni, vince "Here comes Lola!"

Si è conclusa la 40esima edizione del Giffoni Film Festival, celebre manifestazione cinematografica dedicata ai ragazzi: trionfa 'Here Comes Lola!', nella categoria Elements +6. La pellicola tedesca diretta da Franziska Buch, incentrata su una bimba che sogna di divenire pop star, ha vinto anche il premio del pubblico.

Nella sezione Elements +10 'The crocodiles strike back' di Cristian Ditter, che mostra le avventure di una banda di alligatori, ha portato a casa il Gryphon Award. Il drammatico 'Oscar and the Lady of Pink' diretto da Eric-Emmanuel Schmitt si è invece aggiudicato il riconoscimento nella sezione Generator +13 e il premio speciale CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali) – 'Percorsi Creativi 2009'.

Passando alla sezione cortometraggi, 'Precise Peter' di Martin Schmidt ha vinto nella categoria Elements +3; per Elements +6 ha avuto la meglio 'The Fantastic 3' di Esben Tönnesen, mentre 'My cardboard Dad' di Siri Rutlin vince per Elements +10. Nelle sezioni Generator +13 e Generator +16 trionfano gli italiani, rispettivamente 'The Game' di Adriano Giannini e 'Habibi' di Davide Del Degan. 'Transit' di Chris Roche vince per la categoria Troubled Gaze/Sguardi Inquieti.

'Per aver trattato in modo anticonvenzionale i lati più oscuri dell’amore e del desiderio che degenerano in follia e ossessione': questa la motivazione della giuria che ha premiato con il Gran Premio della Giuria 'Cracks' di Jordan Scott, che ha ricevuto anche il premio Arca Cinemagiovani Award. Quest'ultimo è andato anche a 'The Story of me' di Luis Villaça.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017