Excite

Giffoni Film Festival 2013: ospiti ed eventi dedicati al cinema per ragazzi

  • Getty Images

L’edizione 2013 del Giffoni Film Festival sta scaldando i motori. Il via è previsto il prossimo 19 luglio e la conclusione è fissata per il successivo 28 luglio. Il Giffoni Film Festival è un brand unico anche nell’ampio e variegato mondo dei festival cinematografici. L’unicità della Giffoni Experience sta nel fatto che la giuria che premia i film è composta interamente da bambini.

Il programma della manifestazione verrà presentato il 3 luglio con una bella cerimonia pubblica. Ma alla cittadella del cinema di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno è già tutto pronto per accogliere le grandi star del cinema e della musica che sono attese nella piccola cittadina salernitana.

Dagli Stati Uniti arriverà la star di Glee, Naya Rivera, che avrà buona compagnia in Barbora Bobulova che debuttò proprio al Giffoni Film Festival nel 1989 quando aveva solo 14 anni. Ovviamente le due attrici non saranno le sole ospiti. E’ previsto un red carpet molto affollato. Tra gli ospiti più attesi c’è sicuramente Max Pezzali che incontrerà i giurati il 26 luglio per parlare della sua carriera e del suo ultimo disco “Max 20” che lo ha visto duettare con tanti grandi nomi della musica italiana ed internazionale.

Qualche giorno prima di Max Pezzali il Giffoni Film Festival ospiterà uno dei maestri del cinema italiano. Dario Argento arriverà a Giffoni il 21 luglio per tenere una sorta di workshop per i giurati. Sarà una sorta di professore per un giorno, un professore da brivido. Dario Argento presenterà anche la sua prima opera lirica. Il regista di “Profondo Rosso”, alla tenera età di 73 anni, esordisce nella regia di un’opera lirica. Per questo suo esordio ha scelto “Machbeth” che andrà in scena il prossimo 4 ottobre.

Per Dario Argento la presenza al Giffoni Film Festival sarà anche l’occasione per ricevere il premio Truffaut alla carriera.

Guarda Barbora Bobulova in "Cuore Sacro"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017