Excite

Giffoni 2012: Martina Colombari e il suo ritorno al cinema, atteso oggi Nicolas Cage

  • Giffonifilmfestival.it

Solare come sempre, intrigante e piena di vita, Martina Colombari è stata la protagonista della giornata di ieri al Giffoni Film Festival 2012 dove ha parlato di cinema e dei suoi progetti futuri in uscita.

Guarda le foto di Martina Colombari

Nel prossimo autunno la signora Costacurta, sarà sul grande schermo con ben due film: “Barbara e io” e “Bologna 2 agosto”. Il primo film, per la regia di Raffaele Esposito, anche attore nella pellicola, racconta le vicende di una donna che subisce maltrattamenti dal marito e, come spiega la stessa, Martina Colombari: “arriverà ad avere fino a tre vite contemporaneamente”e poi continua: “E’ un ruolo difficile che non mi somiglia per niente ma che ho cercato di capire e apprezzare”.

Il film è girato a Napoli e questa volta la Colombari si cimenta con un ruolo abbastanza complesso e maturo a livello cinematografico.

La seconda pellicola che la vede protagonista è “Bologna 2 agosto” che racconta le vicende della strage terroristica alla stazione di Bologna, in soggettiva, dal punto di vista personale, quello di una giornalista, appunto interpretata dalla Colombari che, come lei stessa ha spiegato ”perde la sua migliore amica un quell'attentato. Da quel momento farò di tutto per scoprire la verità fino a mettermi in guai molto seri. Il film è già stato aspramente criticato dalla stampa prima ancora di essere visto. Il regista Giorgio Molteni ha voluto associare scene reali d'archivio con quelle ovviamente di fiction ma non abbiamo cercato di dare noi risposte ne di trovare i colpevoli. Non era quella la nostra intenzione”.

Il Giffoni film festival 2012, intanto prosegue tra grandi ospiti come attori e musicisti. Dopo l’incontro di ieri con Marco Giallini, attore di ACAB, e Martina Colombari, oggi si prospetta un nuovo e straordinario incontro, quello con Nicolas Cage che arriverà sul red carpet del festival prima di incontrare la giuria del concorso. Presente, nell’incontro successivo con la giuria, anche Francesca Inaudi, fresca attrice di casa nostra.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017