Excite

Gianni Versace: film tv sulla sua vita tratto dalla biografia di Tony Di Corcia

  • Getty Images

Gianni Versace è morto poco più di sedici anni fa, fu assassinato a Miami il quindici luglio del 1997. Sulla sua morte e soprattutto sulla sua vita sono stati versati fiumi d’inchiostro. Nel 2014 potremmo vedere anche un film tv tratto dalla sua autobiografia. La Ares Film, una società di produzione cinematografica e televisiva legata a Mediaset, ha acquistato i diritti della biografia del famoso stilista scritta da Tony Di Corcia.

La biografia è uscita lo scorso mese di novembre e suscitò un po’ di clamore anche grazie alla prefazione scritta da Giorgio Armani che è stato uno dei rivali più importanti di Gianni Versace. Al momento non ci sono ipotesi sul cast e sul regista prescelti per portare sul piccolo schermo una storia tanto importante.

Lo stesso team produttivo ha già realizzato “Valentino, la leggenda” che ha tra i protagonisti Gabriel Garko e che arriverà in televisione con la stagione autunnale. Il libro di Tony Di Corcia attraversa tutta la vita dello stilista di origini calabresi. La storia comincia nella sartoria di famiglia a Reggio Calabria ed arriva fino in cima al mondo della moda.

Di sicuro sarà data grande importanza al lato umano più che a quello del personaggio pubblico. In tal senso non si sa ancora nulla in merito ad un eventuale coinvolgimento della sorella di Gianni Versace, Donatella Versace, che ha ereditato la gestione del marchio alla morte del fratello.

Sull’omicidio di Gianni Versace è stato già girato un film tv in America, la Ares Film non ha lasciato trapelare nulla sull’interpretazione di questo controverso fatto di cronaca. Le riprese del film tv inizieranno a novembre e quindi probabile che arriverà in tv soltanto con la stagione autunnale del 2014 in una ideale staffetta con il film tv dedicato a Valentino un altro grande della moda italiana.

Guarda l'intervista a Tony Di Corcia

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017