Excite

Ghostbusters reboot al femminile, la foto delle protagoniste

  • Twitter ‏@BuzzFeedEnt

Grande attesa per il Ghostbusters al femminile che arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi dal 22 luglio 2016 soprattutto dopo che oggi è stata pubblicata la foto delle quattro protagoniste del reboot.

Leggi tutti i reboot e i remake in arrivo

Sono Kristen Wiig, Leslie Jones, Melissa McCarthy e Kate McKinnon le attrici comiche protagoniste, scelte per interpretare le quattro acchiappafantasmi nel franchise di Ghostbusters per la regia di Paul Feig. Nella foto le quattro attrici indossano la tradizionale tutina storica dei Ghostbusters, sintomo che il film intende preservare gli elementi iconici dei suoi predecessori come la stessa automobile, altro elemento insostituibile dei due film con Bill Murray e Dan Aykroyd.

Nonostante le critiche delle femministe che avevano messo in discussione la scelta del “genere femminile” come se fosse un’operazione rigorosamente sessuale più che registica, il film sta suscitando molta curiosità soprattutto perché diretto da Paul Feig, regista incentrato specialmente sul genere comico come si evince dal suo ultimo film Spy, che ha un ottenuto un discreto successo, in cui tra l’altro figura come protagonista proprio la neo acchiappafantasmi Melissa McCarthy.

(Guarda il video in cui Bill Murray commenta il nuovo Ghosbusters)

Anche le tipologie umane, per quanto di sesso opposto, sembrano avvicinarsi molto ai quattro storici Ghostbusters, dimostrazione che sembra favorire la tesi secondo cui non ci si voleva allontanare troppo dalla tradizione. Il film in ogni caso riserverà diverse sorprese e non copierà dunque pedissequamente le avventure già trascorse degli acchiappafantasmi storici, ma offrirà allo spettatore nuove avventure soprannaturali tutte da ridere.

Nutrito il cast del film in cui, oltre alle quattro protagoniste troviamo Andy Garcia nei panni del sindaco di New York, Michael K. Williams di Boardwalk Empire, Matt Walsh del serial Veep, e l’anchorman Pat Kiernan nei panni di se stesso. Nel ruolo di receptionist del team di Acchiappafansmi poi, in questa realtà ribaltata, troveremo Chris Hemsworth, già visto nei panni del Dio del tuono Thor del franchise degli Avengers.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017