Excite

Ghost Movie: parodia e risate al cinema con Michael Tiddes

  • Ghostmovie.it

Sbarcherà nelle sale italiane domani "Ghost Movie", in lingua originale A Haunted House, il nuovo fim di Michael Tiddes. Un’esilarante commedia nata grazie all’estro e alla fantasia dei fratelli Wayans, già creatori della saga di Scary Movie. Una parodia della serie "Paranormal Activity", ormai arrivata al quarto capitolo, con qualche riferimento anche a L’Altra faccia del Diavolo, l’horror diretto da William Brent Bell, e distribuito a marzo 2012.

Ghost Movie racconta la storia di Malcolm e Kisha, interpretati rispettivamente da Marlon Wayans e Essence Aktins, una coppia trasferitasi nella loro casa dei sogni. O almeno questo è quanto credevano. Una volta arrivati nell’abitazione, infatti, i due giovani scoprono di non essere soli. La casa è invasa dagli spiriti e Kisha viene posseduta da uno di loro. Tocca a Malcom tentare di liberare la donna, insieme ad un esorcista e ad una serie di moderni acchiappafantasmi. Nel cast accanto ai protagonisti recitano: David Koechner, Cedric The Entertainer, Nick Swardson, Alanna Ubach e Dave Sheridan.

Guarda il trailer di Ghost Movie.

La pellicola promette risate e divertimento a volontà. Il trailer italiano di Ghost Movie, infatti, fa intuire che il film lascerà gli spettatori senza respiro. Per coniugare lo stile di ripresa del film, ogni scena è stata preparata con grande cura e coreografata con gag e barzellette.

Da sempre appassionato di pellicole come "The Blair Witch Project" e "Il Cameraman", tanto per fare qualche esempio, il regista, secondo quanto si legge sul sito primissima.it, ha fatto sapere di essersi innamorato subito della sceneggiatura di Ghost Movie.

Ho amato la sceneggiatura non appena l’ho letta”, ha dichiarato Tiddes. "La storia è scritta molto bene e i personaggi hanno ciascuno uno stile comico particolare. Mi ricordo che ho cominciato subito a citare frasi tratte dalla sceneggiatura. E questo succede solo quando funzionano davvero", ha sottolineato il regista.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017