Excite

Gerard Butler: "Io sul set di Muccino"

  • Foto:
  • ©LaPresse

Una passione tutta italiana quella dell’attore Gerard Butler, giunto ad Ischia in occasione dell’Ischia Global Fest dopo aver preso parte alle riprese dell’ultima fatica cinematografica del nostro Gabriele Muccino, dal titolo ‘Playing the Field’.

Nel film, di cui si chiacchiera già da tempo, Butler è un ex giocatore di calcio senza stimoli che dopo il divorzio decide di diventare l’allenatore della squadra di calcio del figlioletto per stargli vicino: ‘In questo personaggio, che fa un bilancio della sua vita quando è senza soldi, senza prospettive e in una città che non conosce, io e Gabriele abbiamo finito per identificarci, seppure per aspetti diversi. E la sceneggiatura, per questo – ha precisato l’attore - è frutto del lavoro e dell'esperienza di entrambi’.

Di Muccino, già forte della doppia esperienza hollywoodiana in tandem con Will Smith, lo scozzese Gerard dice: ‘Io e Gabriele siamo molto amici e da tempo, ci siamo seguiti a vicenda nell'affermazione americana, felici entrambi l'uno del successo dell'altro. La molla iniziale per la nostra amicizia credo sia stata proprio questo, fare i conti con una terra affascinante che però non è nostra, mantenendo un distacco da una cultura e una società che non ci appartengono pur impressionandoci’.

Butler, divenuto famoso grazie alla pellicola del 2007 '300' di Zack Snyder, ha parlato anche del folto cast di ‘Playing the field’: ‘C'e' stata una vera e propria gara tra le attrici, attirate dal talento e dalla qualità del cinema di Muccino, star abituate ai registi hollywoodiani non vedevano l'ora di stare su un set europeo perché in America la stima per lui negli ambienti cinematografici è molto alta'.

'Catherine Zeta Jones - ha detto Butler facendo qualche nome- è stata una fonte di energia, io e Gabriele sul set in Louisiana eravamo impazziti per lei. Uma Thurman e' elegante, raffinata, un animale in gabbia e siccome nel film lei ci prova con me in un modo particolare quelle sono state le scene più divertenti. Jessica Biel interpreta la mia ex moglie, una donna dolce e vulnerabile che ha nei miei confronti compassione’.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019