Excite

George Clooney in visita in Abruzzo

Al G8 in Abruzzo, oltre ai pezzi grossi della politica mondiale, c'era anche lui, l'affascinante George Clooney, venuto a visitare le tendopoli e a constatare di persona i danni inflitti dal cataclisma: l'attore ha preso a cuore la causa e ha annunciato che presto girerà un film all'Aquila.

Guarda le immagini di George Clooney al G8

"Sono vicino a questa terra e il mondo dovrebbe aiutare queste persone. La gente vuole tornare a casa" ha dichiarato George secondo il sito di Repubblica. Il protagonista di "Ocean's Eleven" non ha risparmiato baci e abbracci alla folla di ammiratori ed ha aggiunto: "Mi sembra molto importante dare attenzione a un territorio così ferito dal sisma, se la mia presenza attira l'attenzione dei media io sono felice".

Clooney è stato accompagnato dall'amico e attore Bill Murray, dal sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e dall'ex sindaco di Roma Walter Veltroni, insieme ai quali ha visitato le tendopoli di Sant'Eusanio e San Demetrio, e poi il centro storico del paese, ridotto a un cumulo di macerie. "George - ha dichiarato Veltroni - è una persona che unisce al talento artistico una grande coscienza civile".

Riguardo al G8 Clooney ha commentato: "E' importante che i leader mondiali del G8 riuniti qui facciano di più per l'Africa, perché finora non hanno fatto sempre tutto quello che dovevano fare. In questi casi - ha aggiunto - il problema è che chi viene qui per aiutare lo fa per un breve periodo e poi smette. Probabilmente questo è il motivo per cui il G8 è in un luogo dove si è verficata una tragedia che ha provocato tanti morti e tanti feriti. Quello che occorre adesso è attirare l'attenzione, e siamo qui per questo".

Quanto al progetto cinematografico, che dovrebbe partire a fine settembre, l'attore ha concluso: "Avevamo esaminato le location già prima del terremoto e le abbiamo riviste dopo. E' sorprendente vedere una città che ha subito tanti danni e credo che questo sia il miglior modo per dare una mano e rilanciare l'economia".

Guarda il video di George Clooney al G8

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017