Excite

Gb, il principe Filippo a un ragazzo quasi cieco: "A giudicare dalla cravatta ci vede poco"

Nel 2002 durante una cerimonia ad Hyde Park il principe Filippo di Edimburgo, consorte della regina Elisabetta II, è stato protagonista di una clamorosa gaffe. Mentre la regina domandava a un ragazzo di 15 anni, Stephen Menary, rimasto quasi cieco in un attentato dell'Ira in Irlanda del Nord, quanto riuscisse ancora a vedere, è intervenuto il principe Filippo.

Il marito di Elisabetta II ha così esordito: "Non deve vedere molto, a giudicare dalla cravatta che porta". Come ha sottolineato La Repubblica la battuta, già di pessimo gusto, è stata ulteriormente fuori luogo considerando che la cravatta indossata dal ragazzo è quella dell'uniforme della Middlesex and North London Army Cadet Force, una milizia di giovani cadetti.

L'episodio è stato reso noto solo adesso. La mamma del giovane ha infatti deciso di raccontare l'accaduto alla Bbc. La donna, Carol Menary, ha riferito: "La regina fece una faccia, alle parole di Filippo, da cui sembrava che avrebbe voluto prendere un albero e piantarlo in testa al marito. Forse il principe disse quelle cose perché voleva metterci a nostro agio, ma non c'è dubbio che fu la spiritosaggine sbagliata al momento sbagliato. Ci rimanemmo male, ma purtroppo tutti sanno come'è fatto il principe".

 (foto © LaPresse)

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017