Excite

Gassman: sciupafemmine per Muccino

Bel momento per Alessandro Gassman, che dopo aver portato a casa il David di Donatello ed il Nastro d'Argento come Miglior Attore non protagonista per Caos Calmo è stato scelto per interpretare uno dei protagonisti del prossimo progetto di Muccino senior: Four Single Fathers.

Il film, diretto da Paolo Monico e co-prodotto dalla società americana Indiana Production di proprietà appunto di Gabriele Muccino, racconterà la storia di quattro single e in essa verranno sfatati tanti luoghi comuni sugli uomini italiani.

Del progetto ha parlato Gassman a Taormina in occasione della consegna dei Nastri d'Argento: "Gireremo per circa un mese tra Boston e New York. Io interpreto uno sciupafemmine, Jacopo: il classico e incallito donnaiolo che però inesorabilmente capitola nel momento in cui si innamora veramente, trasformandosi in vero e proprio uomo zerbino. Ma in fondo sarà un cambiamento in meglio perché cambierà stile di vita e abitudini. Si mettono a nudo i luoghi comuni degli italiani come sono visti dagli americani".

La pellicola, secondo le intenzioni del produttore esecutivo Peter Maggi, dovrebbe essere presentata al prossimo Sundance Film Festival e, contemporaneamente, andrà in onda su Mediaset.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017