Excite

Gandalf, Gollum e Elrod ancora insieme in "The Hobbit"

Una parte del cast de "Il Signore degli Anelli", pluripremiata saga diretta da Peter Jackson, si riunirà per girarne il prequel "The Hobbit", tratto un'altro romanzo dello scrittore J.R.R. Tolkien e il cui progetto è stato affidato a Guillermo del Toro.

Oggi è stata confermata la presenza di Hugo Weaving che si unirà agli amici Ian McKellen e Andy Serkis: i tre vestiranno ancora i panni del re degli elfi Elrod, dello stregone Gandalf e della creatura Gollum.

E' stato lo stesso del Toro ad annunciarlo durante un'intervista radiofonica, aggiungendo che all'interno di "The Hobbit" sarà inserito del materiale presente in alcune appendici de "Il Signore degli Anelli", per legare la pellicola alla più famosa trilogia cinematografica.

Secondo il sito Movie Sushi, Del Toro ha inoltre descritto il duro lavoro dei designer per dare vita al terribile drago Smaug, di cui sono state individuate le caratteristiche principali solo dopo otto mesi di prove e disegni; secondo il regista, però, ce ne vorranno almeno altri sette prima che la creatura trovi il suo aspetto definitivo.

Il regista attende l'adesione al progetto di Viggo Mortensen per l'interpretazione di Aragorn, il personaggio che lo rese famoso; dopo la smentita di James McAvoy, i fan intanto sono curiosi di sapere chi interpreterà il giovane Bilbo Beggins, che nella trilogia di Jackson era l'attore Ian Holm.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017