Excite

Gambit, un remake con Cameron Diaz e Colin Firth firmato dai fratelli Cohen

  • Getty Images

Occhio al portafoglio ed al blocchetto degli assegni. Il 21 febbraio arriva in tutti i cinema italiani una amabile coppia di truffatori. Gambit è il nuovo film con Cameron Diaz e Colin Firth. In realtà si tratta di un remake di un film del 1966 con Michael Caine e Shirley MacLaine. La regia è stata affidata a Michael Hoffman, Il Club degli imperatori e Sogno di una notte di mezza estate, mentre la sceneggiatura è dei fratelli Cohen.

La trama parte da un presupposto semplice per poi diventare intricatissima e divertente. Harry Deane, interpretato da Colin Firth, ha deciso di prendersi la sua vendetta su un ricco collezionista d’arte per cui lavora da anni. Per farlo costruisce un’articolata truffa con l’aiuto di una cow girl molto intraprendente, Cameron Diaz. Sembra tutto organizzato a puntino ma ovviamente le cose finiranno per complicarsi incredibilmente.

Guarda le foto più belle di Cameron Diaz

Il cast è di primo livello anche per una produzione hollywoodiana. Colin Firth è calato alla perfezione nel ruolo del dipendente soggiogato da un padrone con un ego smisurato. Cameron Diaz quando è chiamata ad interpretare i ruoli della selvaggia ed incontrollabile da sempre il meglio di se. Alan Rickman è uno splendido collezionista d’arte cafone e straricco. A completare l’opera c’è Stanley Tucci nel ruolo di Martin Zaidenweber.

Il film ha vissuto varie traversie prima di arrivare nelle sale di tutto il mondo. Il ruolo di Cameron Diaz era stato inizialmente affidato a Jennifer Aniston mentre il collezionista d’arte doveva essere Ben Kingsley, ma le brutte prove del regista prescelto inizialmente, Bo Welch, bloccarono il progetto che poi è stato riavviato con un cast diverso. L’unico che è riuscito a mantenere il proprio ruolo è stato Colin Firth.

Vista la sceneggiatura dei fratelli Cohen ed il cast di primo livello c’è da aspettarsi un remake all’altezza dell’originale.



cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017