Excite

Galantuomini: storia d'amore, di malavita e di giustizia

Presentato all'ultimo Festival di Roma, arriva in sala Galantuomini, il film di Edoardo Winspeare con Donatella Finocchiaro, Giuseppe Fiorello e Fabrizio Gifuni.

E' la storia di Ignazio, uno stimato sostituto procuratore che torna nei luoghi della sua adolescenza, ritrovando vecchi amici (Fabio) e amori mai confessati (Lucia). Ben presto, però, la sua vita verrà sconvolta proprio dalla morte dell'amico e dalla scoperta del coinvolgimento nella vicenda di Lucia, diventata nel frattempo una specie di boss della Sacra Corona Unita. Il magistrato si ritroverà a dover compiere una scelta tra legge e passione, non senza colpi di scena e situazioni pericolose, alla ricerca della difesa di un amore impossibile.

Ben accolto alla recente kermesse capitolina, Galantuomini ha permesso a Donatella Finocchiaro di aggiudicarsi l'ambito Marc'Aurelio d'oro come migliore interprete femminile.

Per la stesura del copione, gli autori si sono avvalsi della collaborazione di Cataldo Motta e Leonardo Leone De Castris, due magistrati impegnati da tempo nella lotta alla malavita salentina.

Galantuomini è in sala dal 21 novembre, per la gioia degli amanti del cinema italiano.

Gurada il trailer di Galantuomini

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017