Excite

Gabriele Muccino: nuovo film negli Usa, "Fathers and Daughters"

  • Getty Images

Gabriele Muccino era presente a Cannes ma non con un film in concorso. Il Festival di Cannes è anche un grandissimo punto di ritrovo per le persone del cinema che si incontrano e programmano i film che vedremo tra qualche anno. Tra i prossimi progetti di Muccino ci sarà un quarto film realizzato negli Stati Uniti. Per il regista italiano è una nuova opportunità dopo il semi flop di “Quello che so sull’amore” il film con Jessica Biel e Gerard Butler.

Muccino, come detto, è alla quarta esperienza oltre oceano. Il primo ed il secondo film hanno avuto come protagonista Will Smith. “La ricerca della felicità” e “Sette Anime” furono accolti bene dalla critica ed ottennero un discreto successo di pubblico. Questo quarto film è sicuramente una svolta importante per la carriera statunitense di Gabriele Muccino.

Il film ha già un titolo ed un soggetto pronti. Si tratta di “Fathers and Daughters”, padri e figlie, che è stato scritto da Brad Desch. La storia sarà un dramma a forti tinte familiari. Il personaggio principale è uno scrittore che si trova a fronteggiare la morte della moglie ed un tremendo esaurimento nervoso dovuto anche a problemi lavorativi. In questo quadretto non certo attraente si inserisce il rapporto con la figlia.

La produzione del film è stata affidata alla Voltage Pictures che si è già attivata sul fronte del casting e della cessione dei diritti internazionali della pellicola. Trattative che si stanno svolgendo proprio durante il Festival di Cannes. Chiaramente la curiosità degli spettatori è volta soprattutto a scoprire quali sono gli attori e le attrici che entreranno a far parte del cast.

Tra i papabili potrebbero esserci Will Smith e Dennis Quaid con i quali Muccino ha stretto un legame che va al di la del puro e semplice rapporto lavorativo. Per il ruolo femminile, invece, c’è ancora grande riserbo, di sicuro per vendere il film anche al di fuori degli USA sarà necessario un cast di primo livello.

Guarda l'intervista di Gabriele Muccino

                   

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017