Excite

Gabriele Muccino dirige Russel Crowe nel suo nuovo film americano "Fathers and Daughters"

  • Foto Getty Images

di Martina Pugno

Il percorso cinematografico di Gabriele Muccino è ormai tutto a stelle e strisce: il regista, dopo un'accoglienza non proprio calorosa della sua recente pellicola, “Quello che so sull'amore”, è pronto a rimettersi in gioco per riconquistare il pubblico americano e mondiale con una nuova pellicola, alla quale potrebbe prendere parte un vero e proprio colosso di Hollywood: Russell Crowe.

Guarda le foto di Gabriele Muccino alla premiere di "Quello che so sull'amore"

Svelato, così, il nome della star che si attendeva da qualche giorno, dopo il tweet di Muccino che aveva contribuito a creare attesa e curiosità: “A breve comunicherò la star internazionale che prenderà parte al mio nuovo film”, aveva dichiarato il regista. Il nome di Russell Crowe si aggiunge così alla lista delle grandi star dirette da Muccino, dopo Will Smith ne “La ricerca della felicità” e “Sette anime” e dopo Gerard Butler.

Il premio Oscar si cimenterà nel ruolo di un artista turbolento alle prese con il difficile compito di padre: la pellicola si intitolerà “Fathers and Daughters” e racconterà la storia di un padre e una figlia che vivono lontani da 25 anni, attraverso continui flashback che permetteranno di ricostruire il difficile rapporto tra il pittore rimasto vedovo all'improvviso e la bambina, diventata una donna che deve fare i conti con i fantasmi e le ombre del proprio passato.

Questo è un film tutto incentrato sulla recitazione, e quindi non potevo chiedere un un attore migliore di Russell per dar vita a questo dramma emotivo. E’ tagliente, straziante, ed esaltante al tempo stesso”: con queste parole il regista ha voluto sottolineare il delicato compito che Crowe sarà chiamato a portare a termine, per dare vita ad una pellicola degna dei più intensi drammi degli anni Settanta. Muccino, infatti, non ha esitato a paragonare questo nuovo progetto a capolavori come “Qualcuno volò sul nido del cuculo” e “Kramer Vs. Kramer”: il regista sarà all'altezza di questi impegnativi termini di paragone?

Guarda l'intervista a Gabriele Muccino a Blogo in diretta

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017