Excite

Gabriele Muccino dirige Gerard Butler

Lo avevamo lasciato lo scorso anno alle prese con i suoi quarantenne insoddisfatti e tormentati in 'Baciami ancora': Gabriele Muccino vola ancora una volta ad Hollywood e si prepara a dirigere il macho Gerard Butler nella commedia 'Playing the field'.

Il copione è stato scritto assieme a Robbie Fox dall'attore, ed è stato proprio lui a proporre il progetto a Muccino: la storia sarà incentrata su un ex giocatore di calcio scozzese che vive la sua vita tra donne, sesso, soldi, in un mondo in cui l'apparenza e il potere sono tutto. Il protagonista sarà 'fulminato' però dal buon senso e farà di tutto per riconquistare la moglie e il figlio.

Butler sarà anche al timone della produzione, e le riprese avranno inizio tra marzo e aprile: nel cast saranno presenti anche le star Ethan Hawke, Jessica Biel e Uma Thurman; ancora in forse Gwyneth Paltrow e Elizabeth Berkley. Niente amuleto portafortuna, alias Will Smith, per Muccino, che dopo aver diretto l'attore in 'La ricerca della felicità' e 'Sette anime', stavolta dovrà navigare da solo le acque a volte infide del cinema d'oltreoceano.

Il regista romano aveva in cantiere anche un altra produzione americana con Keanu Reeves ambientata nello spazio dal titolo 'Passengers', ma il progetto non andò in porto. 'Preferisco lavorare ad Hollywood' rivelò tempo fa Muccino 'qui mi sento meno giudicato rispetto al nostro paese, dove lavoro più sotto pressione per timore delle reazioni di pubblico e critica'.

 (foto©La Presse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018