Excite

G. I. Joe: La vendetta, Bruce Willis e Dwayne Johnson per un film da duri

  • Getty Images

Se siete stufi di commedie più o meno romantiche e di film impegnati non vi resta che stringere i denti. Il vostro bisogno di adrenalina verrà soddisfatto il prossimo ventotto marzo quando nei cinema italiani sbarcherà G.I. Joe: La vendetta. Si tratta del sequel di G.I. Joe: La nascita dei Cobra che nel 2009 incassò quasi trecento milioni di dollari. Il sequel è stato praticamente inevitabile.

La trama si collega direttamente a quella del primo film. I Cobra mettono in atto un piano per ribaltare l’ordine costituito negli Stati Uniti e mettere fine definitivamente al corpo dei G.I. Joe. Il piano sembra andare a buon fine perché i G.I. Joe subiscono perdite pesantissime e rimangono in pochissimi. A quel punto i pochi rimasti decidono di darsi alla fuga per ricompattarsi e colpire.

Per farlo decidono di richiamare in servizio anche il G.I. Joe originale, il Generale Joseph B. Colton, interpretato da Bruce Willis. Il tutto avverrà, ovviamente, con combattimenti spettacolari ed adrenalinici conditi con battute da macho. Dal trailer si nota subito lo stile. Prima di una missione il “Warrant Officer” Flint annuncia “Al mio ordine scatenate l’inferno” e per tutta risposta il roccioso Roadblock gli risponde “Ti do un consiglio da amico, cambia motto”.

La regia è stata affidata a Jon Chu che dopo due film della serie Step Up ed il lungometraggio dedicato a Justin Bieber si cimenta con un action movie. Un salto di genere non indifferente. La lavorazione del film è stata piuttosto problematica ed infatti la Paramount ha dovuto rinviare l’uscita della pellicola dal 2012 al 2013.

Il cast è imperniato su specialisti del genere action. Flint è interpretato da D.J. Cotrona, Adrianne Palicki è Lady Jaye, Channing Tatum è Duke, Dwayne Johnson presta fisico e muscoli a Roadblock. Il cattivo, Zartan, è Arnold Vosloo. Gli ingredienti per un film divertente, e che faccia passare un paio di ore rilassanti agli spettatori, ci sono tutti. Non vi resta che appuntarvi la data di uscita: 28 marzo 2013.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017