Excite

"Funny People", il miglior Adam Sandler

Torna sul grande schermo il re della commedia americana Adam Sandler con la pellicola "Funny People", un mix di comicità e romanticismo conditi dall'immancabile morale. Il film, diretto da Judd Apatow ("40 anni vergine"), sarà nella sale italiane da venerdì.

Sandler interpreta il comico George Simmons, attore di teatro che vanta nel suo curriculum anche esperienze hollywoodiane. Al culmine della carriera, George scopre di essere affetto da una rara malattia del sangue: al pensiero di essere vicino alla morte, l'uomo decide di rimediare agli errori commessi con la guida dell'aspirante comico Ira, con il quale nasce una forte amicizia. Come per miracolo, l'attore guarirà e tenterà l'ultima grande impresa: riconquistare l'ex moglie.

Del cast fanno parte il simpatico Seth Rogen nei panni di Ira, Lislie Mann (vista di recente in "17 Again"), il bel Eric Bana (reduce da "Un amore all'improvviso"), Jonah Hill e Jason Schwartzman, nipote del regista Francis Ford Coppola.

"Funny People" è al primo posto del box office americano e ha già incassato 23 milioni di dollari. Secondo la maggior parte dei critici americani, tra cui Roger Ebert del Chicago Sun-Times e Kyle Smith del New York Post, si tratta della migliore interpretazione nella carriera di Sandler.

Guarda il trailer di "Funny People"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017