Excite

"Fuga di cervelli": esordio alla regia di Paolo Ruffini con Olga Kent e Frank Matano, ecco il video del backstage

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Paolo Ruffini si improvvisa regista. Il comico toscano, che aveva debuttato nel mondo dello spettacolo con Ovosodo di Virzì, approdato dalla rete musicale MTV al network Italia Uno per condurre Colorado per poi partecipare ai cast di alcuni mainstream, dai cinepanettoni di Neri Parenti alle pellicole di Carlo Vanzina, si lancia ora in una nuova impresa, deciso prendere posto dietro la macchina da presa.

L’esordio si deve a Fuga di cervelli, remake dell’omonimo film spagnolo del 2009, opera prima cinematografica di Fernando González Molina e campione di incassi con più di un milione totali di spettatori. Dopo la selezione del cast, avvenuto in parte on line attraverso il canale di YouTube, le riprese si sono svolte a Torino per la durata di cinque settimane.

Tra gli attori, oltre alla scritturazione di due sosia del regista stesso, Ruffini ingaggia anche dei volti già noti sul web e sul piccolo schermo: Frank Matano, personaggio televisivo de Le Iene che ha raggiunto più di 80 milioni di visualizzazioni con il suo canale su YouTube, il conduttore radiofonico Guglielmo Scilla, conosciuto come Willwoosh – entrambi presenti nella webserier Lost in Google – e il duo comico dei Panpapers, già amati dal pubblico di Colorado.

Guarda le foto della sexy Olga Kent

Il cast si conclude poi con la modella Olga Kent, testimonial Lancia e Fiat per Europa e Stati Uniti. Fuga di cervelli, prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa, scritto da Paolo Ruffini, Guido Chiesa e Giovanni Bognetti, sarà nelle sale italiane il prossimo 21 novembre.

La storia narra le avventure di Emilio, pronto a vivere una folle avventura al di là della Manica. Timido e insicuro, innamorato perdutamente di Nadia dai tempi dell’infanzia, segue la ragazza all’Università di Medicina. Deciso una volta per tutte ad aprirle il suo cuore, Emilio scopre che la ragazza sta per lasciare Torino alla volta di Oxford, dove ha vinto una borsa di studio. Così, insieme ai suoi migliori amici, Alfredo, Lebowsky, Alonso e Franco, principi dei disastri ma entusiasti della vita, si mette sulle tracce della donna della sua vita per l’ennesima volta.

Tuttavia, il gruppo dei Fantastici Cinque non ha fatto i conti con equivoci e peripezie, che trasformeranno il soggiorno in terra inglese nel periodo più frenetico e incredibile della loro vita, tra traffici di organi, esperimenti e scambi di persona. Il tutto accompagnato da alcol, caos e sorti improbabili.

Per l’occasione, l’ex leader degli 883 Max Pezzali, firma il singolo Ragazzo Inadeguato, inserito nella colonna sonora del film.

Guarda il video del backstage

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017