Excite

"Free Birds - Tacchini in fuga" di Jimmy Hayward con le voci originali di Owen Wilson e Woody Harrelson, ecco il trailer

  • freebirdsilfilm.it

di Marta Gasparroni

Attesi da grandi e piccini stanno per arrivare in sala i protagonisti di Free Birds – Tacchini in fuga, film d’animazione diretto da Jimmy Hayward, già regista di “Ortone e il mondo dei Chi” e animatore di "Robots" e "Alla ricerca di nemo", tra gli altri.

La pellicola, con le voci originali di Owen Wilson, Woody Harrelson e Amy Poehler, è prodotta dalla Relativity Media insieme alla Reel Fx Animation Studios e sarà nelle sale italiane dal 28 novembre per la distribuzione della recente Adler’s Entertainment.

Nel fatidico Giorno del Ringraziamento, Reggie viene graziato dalle tavole pronte ad essere imbandite di volatili farciti e invitato per l’occasione alla Casa Bianca. Nel frattempo, il collega Jake, leader e unico membro del Fronte Liberazione Tacchini, contatterà Reggie coinvolgendolo in una missione importante. Quella di salvare tutti i tacchini scelti per diventare il piatto principale della ricorrenza festiva.

Determinati a combattere il destino e cambiare il corso della storia, i due partiranno alla volta di un lungo viaggio nel tempo fino al primo giorno dedicato al Ringraziamento, nel 1621.

Tante le discussioni critiche che hanno coinvolto molti giornalisti della stampa internazionale, divisi tra l’aver apprezzato un film originale e divertente, ma piuttosto confuso nello svolgimento della trama e chi, pur riconoscendo lo humor di alcune folli situazioni, rintraccia nel film un chiaro sottotesto politico e razziale.

Scelto per uscire in una data strategica, il film è stato ideato nel 2008 dagli sceneggiatori David I. Stern e John J. Strauss che seguono la tradizione dei buddy movie, sottogenere cinematografico con colonna portante l’amicizia tra due figure, solitamente provenienti da background sociali diversi e che impareranno ad amarsi.

Qui sotto vi proponiamo il trailer italiano di Free Birds

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017