Excite

Freddy Mercury, il film: Ben Wishaw è il protagonista per la regia di Dexter Fletcher

  • Queenonline.com

di Marta Gasparroni

Finalmente pare che i rumors sul destino del biopic su Freddy Mercury si siano placati.

Guarda le foto più belle di Freddy Mercury

Deadline annuncia, infatti, risvolti positivi per la scritturazione di attore protagonista e regista, finalmente trovati dalla produzione in accordo con i restanti membri dello storico gruppo.

Brian May, Roger Taylor e John Deacon sono riusciti a vagliare e scegliere il sostituto di Sasha Baron Cohen, precendentemente tra i più papabili ad interpretare il ruolo dell'ex frontman dei Queen.

La decisione finale ricade ora su Ben Whishaw mentre alla regia, dopo tante incertezze, subentra Dexter Fletcher, entrambi di origine britannica.

Avevamo già visto all'opera il talento di Ben Whishaw che, dopo alcuni ruoli secondari in film come "L'amore fatale" e "The Pusher" al fianco di Daniel Craig, si scopre in "Profumo - Storia di un assassino" di Tom Tyker, prendendo poi parte in lavori di grande risonanza come "Skyfall" e "Cloud Atlas".

Ricordiamo che Sasha Baron Cohen aveva abbandonato il progetto per alcune divergenze insorte con i membri del gruppo e con la produzione, legate soprattutto alla struttura drammaturgica e al tono complessivo da dare alla pellicola.

Per quanto riguarda la regia, invece, la Sony Pictures sembrava bloccata su alcuni nomi, tra cui Tom Hooper e David Fincher.

L'inglese Dexter Fletcher, che ha lavorato principalmente come attore in pellicole come "Lock & Stock", "I tre moschettieri" e "Cocknies Vs Zombies" e ha debuttato alla regia con "Wild Bill" del 2011, ha incontrato personalmente i Queen, accordandosi sull'inizio delle riprese previsto per l'anno prossimo.

Il film, che ancora non ha trovato un titolo definitivo, sarà incentrato sulla storia dei gruppo musicale, dagli anni della formazione allo spettacolare evento del concerto a Wembley durante il Live Aid del 1985, per la sceneggiatura di Peter Morgan, lo stesso di opere di successo tra cui "L'ultimo re di Scozia", "Frost/Nixon - Il duello" e "Rush".

Qui sotto un brano tranno dal leggendario concerto dei Queen

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017