Excite

Freddie Mercury: nel film biografico Blake Lively sarà la fidanzata del cantante

  • Getty Images

Freddie Mercury leader dei Queen è morto quasi ventidue anni fa ed il suo mito non si è per nulla affievolito, anzi. Il cantante di origini indiane, ma nato nella inglesissima Stone Town, non ha perso un briciolo della sua popolarità. In ogni classifica, più o meno professionale, il suo nome appare sempre nelle prime posizioni ed i dischi si continuano a vendere senza nessun rallentamento.

Da qualche tempo si è cominciato a parlare di un film biografico per ricordare la vita del cantante dei Queen. Tra i produttori e promotori dell’iniziativa c’è Robert De Niro. Il ruolo di protagonista è stato già affidato ed è caduto sulle spalle di Sacha Baron Cohen che si è assunto una responsabilità non da poco.

L’attore inglese, arrivato al successo mondiale con il film Borat, si è già dimostrato un eccellente cantante nel recente “Les Misarebles” diretto da Tom Hooper. Attualmente Cohen si sta dedicando agli studi di canto perché un conto è essere un eccellente cantante, un altro è confrontarsi con una leggenda delle sette note come Freddie Mercury.

Nelle ultime ore si è diffusa un’indiscrezione sul ruolo di protagonista femminile. Freddie Mercury ha avuto vicino a se per oltre vent’anni una presenza femminile molto discreta e molto amata dal cantante. La risaputa omosessualità del rocker non gli ha impedito di dichiarare più volte che l’unico tassello insostituibile della sua vita privata era proprio Mary Austin conosciuta negli anni settanta.

Il ruolo dovrebbe andare a Blake Lively. L’attrice americana, lanciata dalla serie tv Gossip Girl, si sta affermando anche nel mondo del cinema ed un ruolo così importante potrebbe essere il trampolino definitivo verso i piani alti di Hollywood. Ancora non c’è la certezza sul nome del regista ma nelle ultime settimane si è fatto avanti Tom Hooper che ha già lavorato con Sacha Baron Cohen ed ha dato il suo assenso anche all’ingaggio di Blake Lively.

                   

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017