Excite

Freddie Mercury e James Brown al cinema

La vita di Freddie Mercury e quella di James Brown saranno presto riproposte sul grande schermo.
I due progetti, nati per ricordare due figure leggendarie della musica contemporanea scomparse rispettivamente il 24 novembre del 1991 e il 25 dicembre del 2006, potrebbero uscire nelle sale quasi in contemporanea.

Partiamo dal lungometraggio su Freddie Mercury. Sembra che l'attore destinato a vestire i panni del cantante dei Queen sia Johnny Deep. Questa, almeno, sembra la volontà di Brian May che ha recentemente dichiarato: "Deep è è fantastico: è il perfetto corrispondente di Freddie sul grande schermo".
Il film dovrebbe essere prodotto dalla Tribeca Productions di Robert DeNiro.
Se volete saperne di più, vi consigliamo questo articolo in inglese tratto dal sito dell'Independent.

Per quanto riguarda il film su James Brown, si sa con certezza che a dirigerlo sarà Spike Lee il quale baserà la storia su una biografia scritta da Steve Baigelman e riadattata da Jezz e John Henry Butterworth.
Le riprese cominceranno nei prossimi mesi. Resta da scoprire il nome dell'attore che impersonerà il Padrino del Soul.

In pole position pare esserci Andrè 3000 degli Outkast. In ballo anche a Lenny Kravitz (già impegnato nei panni di Jimi Hendrix nel film di Quentin Tarantino).
Meno probabili i nomi di Denzel Washington, Wesley Snipes, Prince e Eddie Murphy (già autore di una parodia su James Brown).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017