Excite

Freddie Highmore si sdoppia ne Le cronache di Spiderwick

Il piccolo Freddy Highmore tornerà al cinema con Le cronache di Spiderwick con una doppia interpretazione: apparirà infatti sul grande schermo nella doppia veste dei gemelli Mallory, Jared e Simon.

Guarda le foto de Le cronache di Spiderwick

I fratelli Mallory, insieme alla sorella maggiore si sono trasferiti da Manatthan in una vecchia magione nei boschi del New England, presso una vecchia zia, a causa della difficile situazione tra i genitori, della quale Jared non riesce a farsene una ragione.

In questa nuova abitazione Jared troverà la Guida Pratica di Arthur Spiderwick al Mondo Fantastico che Vi Circonda, un manuale illustrato che insegna a relazionarsi con le creature del bosco, alla cui redazione il padre di Lucinda, pro-prozio di Jared, ha dedicato l'intera vita, prima di sparire nel nulla.

Jared sarà il primo a rendersi conto di strane presenze nella sua nuova casa e a conoscere Maiastrillo: la strana creatura gli racconterà dell'orco Mulgarath e del suo progetto di mettere le mani sul libro per dominare il mondo.

Per sventare i piani di Mulgarath Jared ma ben presto si rende conto che da solo non può farcela e chiamerà in aiuto i fratelli e la madre per salvare i suoi nuovi amici e i segreti di Arthur Spiderwick.

Il film si sostanzia delle ottime interpretazioni degli interpreti, tra cui spicca Freddie Highmore, tuttavia pecca di poco coraggio nella reappresentazione degli elementi fantastici attingendo ad un repertorio già navigato e ben conosciuto dagli spettatori che, dopo i grandi kolossal fantasy, da Il signore degli anelli e Narnja, hanno bisogno di ben altro per rimanere impressionati.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017