Excite

"Fratelli unici": il nuovo film 2014 con Raoul Bova, Luca Argentero e Carolina Crescentini

  • Facebook Ufficiale

Fratelli Unici è l'ultima pellicola del regista Alessio Maria Federici e arriverà in sala il prossimo autunno, con interpreti principali Raoul Bova e Luca Argentero. La pellicola pare aver avuto una realizzazione piena di ostacoli. Infatti, inizialmente il cast doveva essere composto da Raoul Bova e Silvio Muccino, chiamati ad interpretare il ruolo di due fratelli colpiti da un tragico evento che ne mette a dura prova il rapporto. Inoltre, il titolo sarebbe stato quello di "Un nuovo inizio" per la regia di Alessandro D’Alatri.

Guarda le foto di Raoul Bova

Quando Muccino ha rinunciato al ruolo, dopo aver letto la sceneggiatura e non esserne rimasto convinto, la pellicola ha subito un brusco rallentamento e il corso dei lavori si è arrestato. In seguito, sui social ufficiali si è ricomiciato a parlare del film, con un nuovo regista in carica e un cast parzialmente modificato. Il titolo definitivo diventa "Fratelli unici", sponsorizzato da pagine web ufficiali con tanto di promozione sulla scia di video e foto dal set postate direttamente dalla troupe artistica, che motivano ed esaltano l'attesa del pubblico.

Si tratta di una commedia dolce amara che muove dalla storia di due fratelli, Pietro e Francesco, interpretati rispettivamente da Raoul Bova e Luca Argentero. Entrambi hanno da sempre desiderato di essere figli unici e ora a causa di un incidente sono costretti a riscoprirsi fratelli: Pietro è un uomo affermato che ha dimenticato come si ama, Francesco è un eterno ragazzino con la sindrome di Peter Pan che non ha mai saputo amare. Il primo a causa dell'incidente non ricorda il fratello e parte del suo passato, l'altro, sempre a causa dell'incidente, subisce il martellante impulso del ricordo.

Alessio Maria Federici ha debuttato al cinema dirigendo proprio Luca Argentero in "Lezioni di cioccolato 2", mentre il suo ultimo lavoro è stato Stai lontana da me, commedia con Enrico Brignano e Ambra Angiolini. Al fianco dei due protagonisti ci saranno anche Carolina Crescentini e Miriam Leone.

Qui sotto un video esclusivo dal set di riprese

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017