Excite

Fratelli Coen: tre film nel 2009

Ancora deve arrivare sui nostri schermi Non è un paese per vecchi (candidato a ben 8 premi Oscar), che arrivano già buone notizie su uno dei prossimi film della prolifica coppia dei fratelli Coen.

(Guarda le foto di Non è un paese per vecchi)

La Columbia ha infatti acquisito i diritti del libro di Michael Chabon, Il sindacato dei poliziotti yiddish che verrà portato sullo schermo proprio dai fratelli Coen.

L'idea alla base del libro era venuta a Roosvelt all'indomani della seconda guerra mondiale e consisteva nel chiedersi: Cosa sarebbe successo se fosse stata l'Alaska e non Israele la patria degli ebrei? Questo soggetto era poi stato sviluppato da Chabon.

Per il film dovremo aspettare il 2009, anno che vedrà la realizzazione di ben tre film dei Coen. Oltre e questo infatti arriveranno sul grande schermo A serious man e Hail Caesar, entrambi ancora in fase di pre-produzione.

Ma non è finita perché il 2008 vedrà, oltre al già citato Non è un paese per vecchi, anche Burn After Reading film a cui lavoreranno numerose stelle del cinema hollywoodiano: da Brad Pitt a Frances McDormand e da George Clooney a John Malkovich.

(Guarda le foto di George Clooney e di Brad Pitt e John Malkovich sul set di Burn After Reading)

Il film è una commedia e racconta la vicenda di un ex agente della CIA che decide di scrivere le sue memorie. I suoi scritti finiscono in mano a due impiegati di una palestra che cercano di rivenderli per coronare il sogno della loro vita: un intervento di chirurgia plastica.

Attendiamo fiduciosi e nel frattempo aspettiamo la cerimonia degli Oscar che li vedrà in un testa a testa con There will be blood - Il Petroliere (film di P.T. Anderson candidato anch'esso in 8 categorie).

Guarda il trailer di Non è un paese per vecchi


cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017