Excite

Frank Miller: The Spirit non sarà uguale a Sin City

Se i fan di Frank Miller non sono rimasti delusi dal primo trailer di The Spirit, non si può certo dire che i fan di Will Eisner, creatore del fumetto, abbiano avuto la stessa reazione, anzi. Il timore che The Spirit venisse dirottato verso un'estetica all Sin City, di cui Miller è autore del fumetto, e co-regista insieme a Rodriguez del film, è stato forte.

Leggi tutte le news su The Spirit

Tanto che Frank Miller ha ritenuto opportuno rispondere, sul blog di produzione, alle obiezioni di alcuni fan che lo accusavano di aver completamente stravolto il look di The Spirit. Per tranquillizzare tutti Miller ha detto che il film sarà completamente a colori e che con The Spirit cercherà di fare quello che Eisner, suo mentore, fece con il fumetto: creare qualcosa di nuovo, affascinante ed elettrizzante.

Tra le altre cose che i fan hanno contestato a Miller è il colore degli abiti e delle maschere, passati dal blu del fumetto al nero.
Miller tuttavia ha spiegato che il blu del fumetto di Eisner era dovuto alle tecniche di stampa pre-digitali che producevano immagini blu anziché nere. Inoltre Miller ha raccontato che i test fatti con i costumi blu davano al film un'aria da 'festa di Halloween' mentre il nero rappresenta pienamente quella che era l'idea di Eisner per The Spirit.

Nel cast di The Spirit troveremo Gabriel Macht, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson, Paz Vega,Eva Mendes, Jaime King e Scarlett Johansson. La Sony ha deciso di distribuire il film un giorno prima in Italia: The Spirit uscirà quindi da noi il 24 dicembre 2008.

Di seguito il trailer in italiano


The Spirit - trailer italiano

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017