Excite

Francesco Nuti a lavoro tra un anno

Francesco Nuti sta bene e fra un anno tornerà alla carica nel mondo del cinema con ben due sceneggiature in cantiere: questo è quanto dichiarato dal fratello Giovanni dopo il ritorno a casa di Francesco circa tre mesi fa.

Il regista e attore è uscito dal tunnel dell'alcolismo e, dopo una brutta caduta che gli aveva causato un trauma cranico nel 2006, ora vive nel suo paese natale Narnali dando sfogo alla sua vena artistica attraverso la pittura e la stesura di poesie: "Con Francesco abbiamo iniziato a scrivere a quattro mani un libro di poesie, - ha spiegato Giovanni - c'é già il titolo, 'Poesie raccolte'. Ha anche iniziato a dipingere. Per me è guarito e sul suo futuro deciderà lui".

Giovanni ieri sera è intervenuto ad una serata organizzata nella discoteca Otel di Firenzedurante, durante la quale è stato presentato il libro di Matteo Norcini "Francesco Nuti. La vera storia di un grande talento", edito da Ibiskos editrice Risolo. "Se qualcuno si chiede come mai non è qui stasera - ha dichirato il fratello - dico che Francesco è un narcisista e un perfezionista: verrà davanti ai giornalisti quando si sentirà di farlo".

Intanto il regista toscano Giovanni Veronesi, amico di Nuti, ha dichirato in questi giorni: "Ho intenzione di portare nelle scuole di tutta Italia il cinema di Francesco Nuti: voglio che i ragazzi imparino a conoscere i suoi film. Porterò con me personaggi importanti; mi auguro che un giorno possa venire con me anche Francesco".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017