Excite

Fra carriera e famiglia, la vita di Natasha Richardson

La vita di Natasha Richardson si è spenta dopo un'incidente sugli sci avvenuto sulle piste canadesi.

Guarda le foto dell'attrice Natasha Richardson

La Richardson nasce a Londra nel 1963 dall'unione dell'attrice Vanessa Redgrave e del regista Tony Richardson, ed ha una sorella minore, Joely, anche lei attrice. Natasha si fa le ossa alla Central School of Speech and Drama di Londra, e negli anni '80 recita in numerosi spettacoli teatrali, dai drammi di Shakespeare ai musical: sarà proprio grazie a "Cabaret" che nel '98 vincerà il Tony Award come migliore attrice.

Il debutto sul grande schermo avviene nel 1987, dove l'attrice interpreta Mary Shelley nel film "Gothic" di Ken Russell. Da allora ha preso parte a diverse pellicole di successo come "Un mese in campagna", "L’ombra di mille soli", "Un pesce color rosa" e "Il racconto dell’ancella". Nel '94, a un anno dal divorzio dal primo marito Robert Fox, conosce l'attore Liam Neeson sul set di "Nell": i due si sposano e avranno due figli.

Negli ultimi anni la Richardson ha fatto parte del cast di riuscite commedie cinematografiche come "Genitori in trappola", con Dennis Quaid e una giovanissima Lindsey Lohan, e "Un amore a 5 stelle", con Jennifer Lopez e Ralph Fiennes. Per la fine del 2009 è prevista l'uscita del suo ultimo film, "Wild Child", in cui recita al fianco della giovane Emma Roberts, nipote della più famosa Julia.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017