Excite

Zac Efron sfreccia a Venezia

L'idolo cinematografico delle teenager americane è arrivato al Lido per presentare At Any Price: nel film di Ramin Bahrani, in concorso a Venezia 69, Zac Efron interpreta un giovane ribelle che si confronta col padre, Dennis Quaid. Nel cast anche la bionda Maika Monroe, che aveva debuttato con l'horror Bad Blood nel 2006, l'anno che ha portato fortuna al protagonista di High School Musical.

L'opera di Bahrani racconta una storia ambientata nel mondo competitivo della più moderna agricoltura. L'ambizioso Henry Whipple vuole che suo figlio lo aiuti ad espandere l'impero di famiglia. Ma Dean ha in mente un unico sogno: diventare un pilota automobilistico professionista. Quando l'azienda dei Whipple sarà sottoposta a un'indagine, padre e figlio saranno avvicinati da una crisi inaspettata che minaccia l'intera famiglia.

Il film è un dramma che unisce i temi senza età del rapporto padri-figli, l'ambizione e la ribellione, la moralità e la sopravvivenza, con una visione tutt'altro che romantica dell'agricoltura moderna. La sceneggiatura è stata scritta da Hallie Elizabeth Newton che ha sviluppato il nucleo agricolo come una metafora della società americana, che ha esportato in Europa il suo pericoloso mantra dell'espansione a tutti i costi.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017