Excite

Tutti i rumori del mare: le foto del noir con Malika Ayane

X è un uomo che si è lasciato alle spalle un passato doloroso e irrisolto e ha scelto di vivere senza una vera identità. Lavora per un’organizzazione criminale che traffica merci e esseri umani, in particolare donne da avviare alla prostituzione di alto bordo. Un giorno uomo viene incaricato di prelevare da Budapest e trasportare in Italia una ragazza diversa da quelle che è abituato a “consegnare”: Nora è infatti una piccola e fragile donna che sogna un futuro migliore. Durante il viaggio accadrà qualcosa d'inaspettato e a X verrà chiesto di uccidere la giovane. Da quel momento il protagonista compirà delle scelte che rimetteranno in discussione la sua non-esistenza.

Opera prima di Federico Brugia, Tutti i rumori del mare è un noir costruito tutto sulle attese e sui silenzi, realizzato per rispondere al "desiderio di praticare un cinema diverso, basato sulle atmosfere e sui personaggi", secondo le dichiarazioni dal regista. Come la sua storia anche le atmosfere sembrano sospese nel vuoto che si stabilisce tra la fragilità umana e le drammatiche riflessioni sociali con cui si confronta.

Nel cast del film, prodotto da The Family e Maremosso, che distribuisce la pellicola nelle sale in collaborazione con Lo Scrittoio, Sebastiano Filocamo, Benn Northover,Mimmo Craig, Orsi Tóth e con due camei Rocco Siffredi e la moglie del regista, Malika Ayane, autrice delle musiche che scorrono sui titoli di coda.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017