Excite

The Company You Keep: le foto del film di Redford

Jim Grant (Robert Redford) è un tranquillo avvocato e padre vedovo che si ritrova costretto a fuggire quando il giovane e appassionato reporter Ben Shepard (Shia LaBeouf), gli rivela la sua vera identità di ricercato: negli anni '70 Grant era un pacifista radicale e sulla sua testa ora pende l'accusa di omicidio da parte dell'FBI. In tutto il Paese si scatena infatti una gigantesca caccia all’uomo responsabile di una rapina finita col morto e Grant dovrà lottare duramente per dimostrare la propria innocenza.

Thriller drammatico e teso, The Company You Keep segna il ritorno di Redford sulla scena internazionale: il film politico lo vede anche nelle vesti di interprete oltre che di regista, accanto al talentuoso Shia LaBeouf, co-protagonista, oltre che grandi nomi del cinema americano come l'intramontabile Susan Sarandon, esponenti di due generazioni a confronto.

Tratta da un romanzo di Neil Gordon e adattato per il grande schermo da Lem Dobbs, sceneggiatore di Knockout: La resa dei conti, thriller di Soderbergh, la pellicola è stata presentata fuori concorso alla Mostra di Venezia 2012 e viene distribuita nelle sale italiane da 01 Distribution con Rai Cinema.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019