Excite

Le foto di Magical Mystery Tour dei Beatles

Magical Mystery Tour è un film per la televisione inglese scritto, diretto e interpretato dai Beatles (John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr). Il lungometraggio inizialmente andò in onda sulla BBC1 il 26 dicembre 1967, ma non ebbe una buona accoglienza né dalla critica né dal pubblico.

La storia è quella di un gruppo di persone in viaggio senza meta precisa a bordo di un bus inglese, un Bedford VAL Panorama. I protagonisti sono Richard Starkey (Ringo Starr) e sua zia Jessie, da poco vedova, (Jessie Robins). Tra gli altri partecipanti il regista Jimmy Johnson (Derek Royle), Miss Wendy Winters (Mandy Weet), il direttore d'orchestra Buster Bloodvessel (Ivor Cutler), e gli altri membri dei Beatles. Nel corso del tour "iniziano ad accadere delle strane cose" come la trasformazione surreale dei componenti del gruppo in quattro maghi e i sogni a occhi aperti della zia Jessie, che s'innamora di Buster Bloodvessel e diventa improvvisamente eccentrica. Durante il tour inoltre si susseguono diverse curiose attività: una gara improvvisata in cui ogni viaggiatore utilizza una diversa modalità di trasporto, una misteriosa sosta in un ufficio di reclutamento dell'esercito britannico e perfino in una piccola tenda che si rivela una sala di proiezione.

Il film è scandito da intermezzi musicali che coinvolgono i Beatles come la performance di "I Am the Walrus" eseguita dal gruppo indossando maschere di animali, quella di "Blue Jay Way" cantata da George Harrison e di "Death Cab For Cutie" interpretata da Vivian Stanshall.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017