Excite

Il Grande Gatsby: le foto del film con Leonardo DiCaprio

Il Grande Gatsby racconta la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway, che lasciato il Midwest americano e arriva a New York nella primavera del 1922, l'epoca del jazz e della delinquenza. Sulla strada verso la realizzazione del suo personale sogno americano il giovane Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il marito Tom Buchanan. Improvvisamente Nick viene travolto dai tre affascinanti personaggi e catapultato nell'accattivante mondo dei ricconi, delle loro passioni e delle loro fragili illusioni. E diventa testimone delle loro piccole e straordinarie tragedie.

Scritto, prodotto e diretto dal regista di Moulin Rouge!, Baz Luhrmann, il kolossal in 3D è l'adattamento per il grande schermo dell'omonimo romanzo di F. Scott Fitzgerald . Il film vede protagonista Leonardo DiCaprio, affiancato dall'ex Spider-Man Tobey Maguire nel ruolo di Nick Carraway e dalla talentuosa Carey Mulligan (Drive).

La sceneggiatura de Il Grande Gatsby, la cui uscita è slittata da natale 2012 all'estate 2013, è scritta a quattro mani da Luhrmann insieme al suo assiduo collaboratore Craig Pearce. Fanno parte del cast tecnico dell'attesa produzione Warner la due volte premio Oscar per i costumi, Catherine Martin, il trio formato da Matt Villa, Jason Ballantine e Jonathan Redmond, che si occupano del montaggio, e il direttore della fotografia Simon Duggan. La musica è di Craig Armstrong.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019