Excite

Gianni Morandi nel film I padroni di casa, le foto

Dopo oltre dieci anni di assenza dal grande schermo Gianni Morandi, l'eterno ragazzo della musica italiana, torna a recitare. A dirigerlo è Edoardo Gabbriellini nel suo secondo lungometraggio dal titolo I padroni di casa.

Nel film, l'unica opera italiana in concorso al Festival del film di Locarno per l'edizione 2012, la star di Sanremo si cala nei panni di un cantante maturo che ha abbandonato il palco. Indurito dalla vita, vive la tragica esperienza di una moglie che resta sulla sedia a rotelle. Personaggio ricco di contraddizioni, tra luci e ombre forse rimpiange di non poter più salire su un palco e finisce per convincere il sindaco del paesino in cui si è ritirato a organizzare un concerto.

Tra i brani interpretati nel film dall'artista due canzoni inedite composte dal collega più giovane Cesare Cremonini, per la prima volta autore di una colonna sonora. I padroni di casa riporta Morandi a esibirsi davanti alla macchina da presa: l'ultimo musicarello che lo aveva visto cantare è Chimera di Ettore Maria Fizzarotti nel 1968.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017