Excite

Forest Whitaker all'Ischia Global Fest

  • Foto:
  • ©LaPresse

Dopo l'esperiena televisiva 'Criminal Minds: Suspect Behavior', Forest Whitaker torna al cinema: l'attore annucnia i suoi prossimi progetti dal palcoscenico dell'Ischia Global Fest, a partire dal biopic incentrato sulla vita di Louis Armstrong.

Per Whitaker, appassionato di jazz e già interprete dello spendido 'Bird' di Clint Eastwood nei panni di Charlie Parker, è un modo per rendere omaggio ad uno dei più importanti esponenti del genere musicale e, perchè no, magari puntare anche ad un secondo Oscar dopo quello ottenuto nel 2007 con 'L'ultimo re di Scozia'. La pellicola si intitolerà, come il successo di Armstrong, 'What a wonderful world'.

Tra gli altri progetti di Whitaker il thriller 'Mississippi Wild', le cui riprese avranno inizio nella prima settimana di agosto: 'Interpreto un uomo che soffre di sindrome bipolare e ingaggia un life coach per cercare di superare i suoi problemi. In questo caso vesto i panni anche di produttore con la mia Significant Productions' ha dichiarato l'attore.

Infine anche un progetto dal titolo 'Freelancers' in cui Whitaker recita al fianco di Robert De Niro e del rapper 50 Cent: 'E’ un film dark - spiega - mi vedrete nei panni scomodi di un poliziotto corrotto. De Niro è a capo di una famiglia malavitosa e mi affida il personaggio di 50 Cent affinchè diventi mio allievo'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019