Excite

"Focus": il nuovo film con Will Smith e Margot Robbie in uscita nel 2015, trama e cast

  • @Twitter Will Smith

Si intitola “Focus” il nuovo film con Will Smith e Margot Robbie in uscita il 27 febbraio 2015 negli Stati Uniti. Per ora sono arrivate solo le prime immagini che ritraggono i due protagonisti di questa commedia romantica, mentre si attende l'arrivo del primo trailer. Il film sarà diretto da Glenn Ficarra e John Requa, già registi di “Crazy, Stupid, Love”, l'altra commedia romantica del 2011 con Steve Carell, Ryan Gosling, Julianne Moore ed Emma Stone.

Guarda le foto di Man In Black 3 con Will Smith

La trama di “Focus” narra la storia di Nicky Spurgeon, un truffatore esperto che rimane coinvolto in una relazione romantica con una bellissima donna di nome Jess. Il truffatore insegna a Jess i trucchi del suo mestiere, ma lei ad un certo punto rompe bruscamente il loro rapporto. La storia continua tre anni dopo, quando la donna è ormai diventata una femme-fatale e mette in scena una tuffa che è solo l'altra faccia della medaglia di quella attuata da Nicky, ma Jess deve resistere alle avance di quest'ultimo che torna in corsa per riconquistarla.

Nel cast di “Focus”, oltre a Will Smith nel ruolo di Nicky Spurgeon e Margot Robbie n quello di Jess Barrett, ci sarà anche Rodrigo Santoro come co-protagonista nel ruolo Garriga. Inizialmente per le parti dei due protagonisti i due registi avevano considerato Ryan Gosling e Emma Stone oppure la coppa Ben Affleck e Kristen Stewart, ma tutti questi nomi non hanno retto quando Will Smith ha comunicato la sua disponibilità ad intraprendere questa nuova avventura cinematografica. Per il ruolo di Jess allora è stata invece scelta Margot Robbie che ha già recitato in “The Wolf of Wall Street” e sarà Jane nel film “Tarzan” in uscita nel 2016.

Will Smith nel 2014 è stato nei cinema con il film “Storia d'inverno”, uscito a febbraio e con protagonisti Colin Farrell, Russel Crowe e Jennifer Connelly. In questa pellicola l'attore della serie Man in Black si è trovato a recitare nei panni del Giudice, nonché Lucifero, in quella che è una pellicola dal tema fantastico con un pizzico di dramma e romanticismo. L'attore tornerà quindi per la prima volta sugli schermi come protagonista in “Focus” dopo il suo ultimo film “After Earth” che, nonostante abbia avuto un discreto successo al botteghino, non ha sicuramente eguagliato gli incassi che Will Smith aveva collezionato al cinema nei suoi precedenti lavori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019