Excite

Flight: Denzel Washington pilota nel film di Robert Zemeckis

  • Official Movie Facebook Page

Robert Zemeckis è tornato sul grande schermo. Il regista statunitense, dopo il successo ottenuto in patria, è pronto a sbarcare in Italia, con Flight, la sua nuova opera cinematografica. Una pellicola ben scritta e ben raccontata, che è riuscita persino a conquistare una nomination agli Academy Award. Il protagonista, l’attore Denzel Washington, è infatti candidato agli Oscar 2013, nella categoria miglior attore protagonista. Oltre a rappresentare il ritorno di Zemeckis, Flight rappresenta una delle storie più controverse mai raccontate al cinema.

Guarda il trailer di Flight

Denzel Washington veste i panni di Whip Whitaker, un esperto pilota di linea, che riesce a salvare tutti i passeggeri del suo aereo, in seguito ad un atterraggio molto più che miracoloso. Tuttavia, nonostante l’opinione pubblica lo accolga come un eroe, le indagini legate all’incidente rischiano di mandare l’uomo in rovina. Whip è sì un erore, ma è anche un alcolizzato.

Un dramma magistralmente interpretato dal protagonista di Training Day, affiancato però da un cast tutt’altro che anomino. In Flight, infatti, recitano veterani come Don Cheadle, John Goodman, Kelly Reilly e Melissa Leo. Flight è stato girato con un budget di 30 milioni di dollari, spesi quasi tutti per gli effetti speciali presenti nel primo quarto d’ora. “La sceneggiatura è molto originale, non vedi spesso cose del genere nei film”, ha sottolineato Zemeckis, in un’intervista rilasciata a Screenweek. “Mi piaceva l’idea della complessità della vita umana e dei demoni che tutti noi abbiamo dentro. È per questo che tutti possono relazionarsi alla storia”, ha aggiunto il regista.

Il film, scritto da John Gatins, è musicato da Alan Silvestri, in passato autore della colonna sonora di Ritorno al Futuro, Tomb Rider: la culla della vita, Una notte da leoni 2 e tantissimi altri. In Flight, inoltre, compaiono molti dei pezzi dei più importanti musicisti del mondo. Tra questi i Rolling Stones, i Beatles, i Red Hot Chili Peppers.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017