Excite

"Flash of a Genius" al cinema

Tris di pellicole nella calda stagione per Greg Kinnear, che dopo "Ghost Town" e "Baby Mama", è nelle nostre sale da oggi con "Flash of a Genius", film drammatico basato sulla vera storia di Robert Kearns.

Quest'ultimo, inventore del tergicristalli elettrico, era un professore universitario che intentò una causa legale contro la Ford: Kearns propose alla Casa di Detroit il suo brevetto per 50 dollari al pezzo, ma fu truffato e derubato della sua invenzione.

Il film, diretto da Marc Abraham, è una sorta di metafora sulla lotta contro la società e contro i potenti, portando avanti il proprio concetto di giustizia: il protagonista decide di difendersi da solo, rifiutando numerose proposte di patteggiamento; inoltre cadde in depressione, fu abbandonato dalla moglie, dai figli e dagli amici ma dopo 10 anni vinse la sua battaglia. Infatti pochi anni prima di morire (nel 2005, a 78 anni) gli venne riconosciuto un risarcimento di 18 milioni e 700 mila dollari.

Oltre a Kinnear, nel ruolo di sua moglie c'è Lauren Graham, famosa per la serie tv "Una mamma per amica". Completano il cast Bill Lake e Dermont Mulroney.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017