Excite

Film panettone: De Sica, Boldi o Bonolis?

Si prevede una battaglia senza esclusione di colpi quest'anno tra i "film panettone". Tra i De Sica e Boldi, canonici protagonisti del genere che appariranno sul grande schermo in pellicole diverse, si inserisce la novità Bonolis al suo debutto come attore.

Neri Parenti presenta il suo Natale a New York, con Cristian De Sica affiancato dalle due bombe sexy, Sabrina Ferilli ed Elisabetta Canalis. Nel cast anche Massimo Ghini, Claudio Bisio e Fabio De Luigi.
Si tratta di due storie intrecciate: da un lato un giovane chirurgo costretto ad omaggiare anche in vacanza il primario, dall'altro una storia di contratti matrimoniali difficilmente rispettabili, il tutto intrecciato con situazioni grottesche ed equivoche e la Grande Mela a far da contorno.

L'altro "gigante" del genere è Massimo Boldi che quest'anno recita accanto a Vincenzo Salemme in Olè. Diretto da Carlo Vanzina, il film è ambientato in Spagna dove due professori vanno in gita con le loro scolaresche, senza sapere l'uno dell'altro. Il momento dell'incontro si rivela fatale per riaccendere antiche rivalità dato che per la seconda volta entrambi si innamorano della stessa donna.
Nel cast la bellezza di Natalia Estrada, Francesca Lodo e Daryl Hannah.

Infine la "new entry": Commediasexi di Alessandro D'Alatri. Forse è la pellicola che desta le maggiori curiosità dato che rappresenta il debutto cinematografico di Paolo Bonolis. Con lui, nei panni di un politico alle prese con una relazione segreta, la bella Elena Santarelli che recita appunto nel ruolo dell'amante sexy.
Nel cast anche Stefania Rocca, Margherita Buy, Sergio Rubini e Rocco Papaleo.

Per sapere quale dei tre film sbancherà il botteghino non ci resta che attendere le uscite. Appuntamento per il 15 dicembre.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016