Excite

Film in uscita nel weekend: "Oblivion", "Il volto di un'altra", "11 settembre 1683"

  • Getty Images

Sulla carta il week end cinematografico che parte l’11 aprile ha un solo protagonista ed è Tom Cruise con il suo “Oblivion”. In realtà è un fine settimana ricchissimo di nuove uscite cinematografiche.

Oblivion” riprende alcuni classici della fantascienza. Tom Cruise è un riparatore che ha come compito quello di aggiustare i droni che estraggono risorse vitali da una Terra ormai disabitata dopo la furiosa lotta contro la minaccia degli scavs. Tutto il mondo di Jack Harper, il ruolo interpretato da Tom Cruise, cambia quando si ritrova a salvare una misteriosa straniera precipitata sulla Terra.

Pappi Corsicato, regista napoletano con un buon seguito, torna al cinema con una storia particolarissima. “Il volto di un’altra” racconta tutte le paranoie che si vivono a margine delle chirurgia estetica e dell’ossessione della nostra società per l’estetica e la giovinezza. I protagonisti sono Laura Chiatti e Alessandro Preziosi.

Enrico Brignano è il protagonista di “Ci vediamo domani” una commedia nera all’italiana. Marcello si ritrova a fare l’impresario delle onoranze funebri in un paese popolato solo da persone anziane che, però, non si decidono a morire mettendo in grossa crisi il giovane che era alla sua ultima chance per riuscire nel mondo del lavoro.

L’Ipnotista” è un thriller elegante girato da Lasse Hallstrom. La trama parte dal massacro di una famiglia dal quale si salvano solo i due figli. Il maschio è sotto shock e non può essere interrogato. La figlia maggiore è scomparsa e l’ispettore Joona Linna non sa a che santo votarsi. La decisione di affidarsi ad un ipnotista darà il via a tutta una serie di avvenimenti che porteranno alla soluzione del mistero.

Molto atteso è “11 settembre 1683” un film italianissimo che racconta la storia di una battaglia che ha cambiato per sempre il destino dell’Europa. E’ la battaglia che si tenne alle porte di Vienna dove le forze cristiane riuscirono a respingere l’assalto dei turchi molto più numerosi e meglio armati. Tutto ruota intorno alle figure di Marco da Aviano e Kara Mustafa.

Non manca un’uscita adatta ai più piccoli. “Le avventure di Taddeo l’esploratore” narrano la storia di Ted, un muratore, che si ritrova a fare l’archeologo in giro per il Sud America. Il giovane grazie all’aiuto del suo cane e di una bella archeologa riuscirà a salvare una vecchia città degli Incas.

Da notare che questo fine settimana vede l’uscita del primo film da regista di Luigi Lo Cascio, "La città ideale". Michele, un palermitano che emigra a Siena convinto che quella toscana sia la città ideale, è un fervente ecologista che in una notte di pioggia si ritroverà a mettere in discussione tutte le sue convinzioni ed il suo modo di vivere.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017